1. PREMESSA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI
    Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni
    Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei
    prodotti, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete
    internet, dal sito www.36casali.it (nel seguito, il
    “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al D.lgs
    206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice
    del Consumo”).
    Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Azienda Agricola VIA DEI MULINI di Caruso Elisabetta,
    con sede legale in Via S. Antonio snc– 82038 Vitulano (BN) C.F CRSLBT80M44A783Q, P.I.0713080628
    iscrizione al Registro Imprese di Benevento con REA: BN – 142468 –
    Indirizzo di posta elettronica info@36casali.it
    Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito
    “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere
    attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a
    sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento
    dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di
    conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e laNel caso in cui il soggetto che effettua acquisti
    sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un
    “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett.
    a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina
    del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali
    né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice
    del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
    I contratti conclusi con l’Azienda Agricola VIA DEI MULINI  attraverso il Sito sono
    regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della
    normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il
    contratto è l’italiano.
  2. SCEGLIERE E ORDINARE I PRODOTTI
    Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito
    (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella
    pagina relativa a ciascun Prodotto.
    Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il
    modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni
    contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al
    “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e
    della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà
    inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la
    modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
    Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta
    contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di
    tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di
    accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamentoIl contratto stipulato tra Azienda Agricola VIA DEI MULINI e il Cliente deve
    intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte dell’ Azienda Agricola VIA DEI MULINI.
  3. Tale accettazione viene comunicata al Cliente
    attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un
    rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati
    di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le
    loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le
    spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e
    qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo
    dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti
    direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto
    accessibile tramite il tab “Assistenza”. Trascorso tale termine
    l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno
    più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente
    di cui al successivo articolo 7.
    Una volta ricevuto l’ordine, Azienda Agricola VIA DEI MULINI ,verificherà la
    disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel
    caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il
    Servizio Clienti Azienda Agricola VIA DEI MULINI  invierà tempestiva comunicazione
    via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà
    facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali
    ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata
    risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato
    e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo
    pochi Prodotti non risultassero in stock, Fontana Reale evaderà
    l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo
    relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda
    del metodo di pagamento prescelto.
  4. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
    Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono
    disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito info@36casali.it [1]
    La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile,
    corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della
    scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi
    ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere
    perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma
    potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra
    l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la
    descrizione della scheda prodotto.
  5. PREZZI E SPEDIZIONI
    I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte.
    Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
  • Spedizioni in Italia:
    In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai
    €, per importi inferiori il costo della spedizione è d
    €.
  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE
    1 METODI DI PAGAMENTO
    Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e
    delle relative spese di consegna mediante Paypal, carta di credito,
    bonifico bancario e contrassegno.
    Le piattaforme utilizzate da Azienda Agricola VIA DEI MULINI sono le seguenti:
    Paypal: paga online solo con email e password PayPal, senza bisogno di
    inserire i dati della tua carta di credito ad ogni acquisto. Per
    ulteriori informazioni www.paypal.it [2]PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL:
    Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal,
    contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal
    provvederà ad addebitare immeditamente l’importo relativo
    all’acquisto effettuato.
    In caso di annullamento dell’ordine, sia da
    parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da
    parte di Azienda Agricola VIA DEI MULINI  contestualmente all’annullamento, l’importo
    relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal
    del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento
    prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da
    PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito
    dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso il Azienda Agricola VIA DEI MULINI può
    essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti,
    provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o
    dal sistema bancario.
    Azienda Agricola VIA DEI MULINI  si riserva la facoltà di
    richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di
    telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto
    PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, il Titolare si
    riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
    In nessun momento della procedura di acquisto Azienda Agricola VIA DEI MULINI  è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a
    altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun
    caso il Titolare può quindi essere ritenuta responsabile per
    eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di
    terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su info@36casali.it [1]
    PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO (tempi di spedizione
    più lunghi)
    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto
    ordinato verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento
    dell’accredito dello stesso. L’invio di quanto ordinato avverrà
    solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul nostro
    conto Corrente Bancario. (In genere sono necessari dai 3 ai 5 giorni
    lavorativi).
    Il bonifico bancario deve essere emesso in favore di:
    Beneficiario: Azienda Agricola VIA DEI MULINI  c/c  Banca: IT82V0303215000010000000341
    Causale: Numero d’ordine:………………….
    5.2 FATTURAZIONE DEGLI ORDINI
    Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista e/o azienda
    sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando
    l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i
    dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In
    tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato.
    Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di
    fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata
    richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile
    richiederla successivamente.
  2. TRASPORTO E CONSEGNA
    I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo
    indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito
    campo “Dati di Spedizione”.
    Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di
    seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e
    feste nazionali. Azienda Agricola VIA DEI MULINI  è responsabile per ritardi non
    prevedibili o non imputabili ad essa.
    In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i
    Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette)
    giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui
    Azienda Agricola VIA DEI MULINI  ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita
    email di conferma d’ordine.
    SERVIZI DI CONSEGNA ATTIVI IN ITALIA:

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo
indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato
un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il
Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario
dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare la
consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la
merce rientrerà presso il magazzino.

DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per
qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza
alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al
successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà
inviare a Azienda Agricola VIA DEI MULINI  una comunicazione entro 14 giorni dalla

data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo scaricabile qui
ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i
Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in
qualunque momento prima del loro ricevimento.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo PEC all’indirizzo:
ELISABETTA.CARUSO@PEC.AGRITEL.IT
L’ Azienda Agricola VIA DEI MULINI  provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire
una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le
istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà
tramite corriere indicato da Azienda Agricola VIA DEI MULINI  stessa.
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza;
pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti
non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto
acquistato.
II. In caso di esercizio del diritto di recesso Azienda Agricola VIA DEI MULINI   rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla
data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo
restando il diritto di Azienda Agricola VIA DEI MULINI  di sospendere il pagamento del
rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso
avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente,
salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa
modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura
del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il
rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e
IBAN).
III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione
ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere
restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.
IV. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o
che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei
seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
• ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente
personalizzati;
• ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere
rapidamente;
• ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere
restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute
o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il
Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti
che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano
sia tutti i Prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande) sia
i cosmetici, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi
di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una
conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di
tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente
per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti ad
Azienda Agricola VIA DEI MULINI   e rimessi in commercio senza pericoli per la salute
dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina,
ecc.).
Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Azienda Agricola VIA DEI MULINI
provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando
allo stesso le spese di spedizione.

  1. RESO GRATUITO IN CASO DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
    Quale condizione di maggior favore per il Cliente, Azienda Agricola VIA DEI MULINI
    mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la
    restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto diAl fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, Il
    Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi
    alla procedura indicata al precedente articolo 7 e attendere di essere
    contattato da  Azienda Agricola VIA DEI MULINI  per concordare la riconsegna dei
    Prodotti al corriere.
  2. GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITÀ
    In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Azienda Agricola VIA DEI MULINI il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio
    Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito
    tramite il tab “Assistenza Clienti”.
    Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste
    dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha
    diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo
    consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto
    mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione
    del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali
    diritti se non denuncia ad Azienda Agricola VIA DEI MULINI  il difetto di conformità
    entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto,
    sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile
    o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il
    difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.
  3. ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
    Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono
    costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la
    completa assenza di errori dei quali pertanto Azienda Agricola VIA DEI MULINI  non
    potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
    Azienda Agricola VIA DEI MULINI  si riserva il diritto di correggere gli errori, le
    inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine,
    oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento
    senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente
    ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
    Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al
    risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché
    qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni
    diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata
    accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

11.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Azienda Agricola VIA DEI MULINI
utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul
Sito tramite il tab “Assistenza Clienti”, attivo dal lunedì al
sabato dalle 9.30 alle 12.30, esclusi giorni festivi, o mediante PEC
all’indirizzo Elisabetta.caruso@pec.agritel.it
Azienda Agricola VIA DEI MULINI  si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo
di 7gg lavorativi.

 

  1. Risoluzione online delle controversie dei
    consumatori (ODR)
    Se sei un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che
    la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in
    Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle
    Per accedere alla piattaforma clicca qui.
  2. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
    Il contratto di vendita tra il Cliente e Azienda Agricola VIA DEI MULINI s’intende
    concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione
    di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o
    risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di
    acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del
    Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di
    residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti
    gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella
    del Foro di Benevento, ogni eventuale altro foro competente escluso.

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver
letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti
Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna),
10 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).

Links:

[2] http://www.paypal.it