identità

Il vino è la poesia della terra (M. Soldati)

La nostra identità: amiamo il nostro territorio e la nostra terra e per questo promuoviamo una viticoltura ecosostenibile.

Il nostro è vero amore per la natura e per l’ambiente. Rispettiamo la biodiversità del suolo e dei terreni che circondano le nostre coltivazioni. Le nostre piante sono tradizionali ed autoctone del territorio. L’azienda limita l’uso di sostanze chimiche, utilizzando essenzialmente concime organico.Inoltre, gli scarti della potatura invernale vengono conferiti ad aziende che li trasformano in cippato ed energia a biomassa, mentre la vinaccia viene consegnata alle distillerie per ricavarne la grappa.

Tutto si ricicla e si trasforma in cantina, anche i rifiuti! Infatti coerenti con i nostri principi, cerchiamo di recuperare tutto il materiale, come carta, vetro, sugheri usati, per riutilizzarli o smaltirli separatamente. Sfruttiamo inoltre l’energia solare per il funzionamento delle nostre attrezzature che sono sutte a basso consumo energetico. In cantina, infine , utilizziamo luci a tempo per evitare inutili sprechi.

Stiamo organizzandoci per partecipare a vari progetti che certifichino e premino la nostra filosofia green.