” La valle si apre ad anfiteatro costellato a pelle di leopardo dai rioni e dai casali… Disposti a scacchiera alcuni si propendono fino alle giogaie petrose dei monti, altri si nascondono all’ombra delle selve di castagno, altri si distendono digradanti a valle tra i vigneti ebbri di sole… ”
Il Sannio e la Valle Vitulanese, e’ in questa terra ed in questi luoghi che affondano le nostre radici: Vitulano e La valle Vitulanese: superfici incontaminate, dedite all’ agricoltura ed alla pastorizia che danno vita ai nostri vini ed al nostro olio. Circondata dai monti Taburno e Camposauro sorge la nostra tenuta votata all’ allevamento di viti autoctone: Aglianico e Falanghina e dove si estendono i nostri uliveti la cui coltivazione piu’ tipica é quella dell’ olivo “a pizzo di passero” – Ortice.
Da generazioni la nostra famiglia si è dedicata alla coltivazione dell’uva e delle olive per produrre vini nonchè oli genuini da consumare durante l’anno e per deliziare parenti ed amici. Nel 2007 abbiamo dato vita ad una cantina moderna ma architettonicamente in sintonia con la valle e con il territorio, al fine di custodire e far conoscere ai nostri clienti la vera tradizione vitivinicola di questa terra meravigliosa.
Oggi, dopo quasi un ventennio, i nostri prodotti seppur con diverse trasformazioni estetiche, si propongono ai nuovi consumatori e si affacciano ai nuovi mercati con la stessa passione iniziale conservando i sapori e le tradizioni di sempre. Venite numerosi a visitarci! Assaggerete i nostri prodotti, perchè la convivialità è certamente uno dei grandi piaceri della vita: permette di soddisfare le gioie dei sensi e nello stesso tempo di comunicare con gli altri, coltivare i rapporti sociali e interpersonali, esprimere cultura, gusto, armonia, civiltà.
Giugno 2, 2023