La nostra Storia

La nostra è la storia di una famiglia che da generazioni si e’ dedicata alla coltivazione dell’ uva e delle olive per produrre vini ed olio genuini da consumare durante l’ anno e all’occasione per deliziare parenti ed amici.si e’ dedicata alla coltivazione dell’ uva e delle olive per produrre vini nonchè olio genuini.

Nel 2007 abbiamo dato vita, al centro della tenuta Carpineto, ad una cantina moderna ma architettonicamente in sintonia con la valle e con il territorio, al fine di custodire la vera tradizione vitivinicola di questa terra meravigliosa.

Oggi, dopo quasi un ventennio, i nostri prodotti si propongono a nuovi consumatori e si affacciano a nuovi mercati con la stessa passione iniziale conservando i sapori e le tradizioni di sempre .
Venite numerosi a visitarci! Assaggerete i nostri prodotti, perche’ la convivialità è certamente uno dei grandi piaceri della vita. Permette di soddisfare le gioie dei sensi e nello stesso tempo di comunicare con gli altri, coltivare i rapporti sociali e interpersonali, esprimere cultura, gusto, armonia, civiltà.

1948

Luigi Calabrese, il nonno degli attuali titolari compra la tenuta sita in territorio di Vitulano alla contrada Carpineto per un totale di circa 50 ettari.

1950

Vengono piantate le prime viti di Aglianico e gli ulivi della qualità ortice.

1954

La prima grande vendemmia

1972

Il padre degli attuali titolari: Luigi Goglia Calabrese costruisce una grande cantina in via Lambicco a Vitulano e vengono prodotte le prime bottiglie di Aglianico in purezza.

1995

Modifica del tipo di allevamento da tendone a spalliera-Guyot

2007

L’inaugurazione della nuova e moderna cantina nel centro della tenuta in Contrada Carpineto a Vitulano (BN)

2008

La prima grande vendemmia della nuova cantina.

2017

Entrano in cantina i figli di Luigi e viene creata la nuova azienda agricola denominata Via Dei Mulini.

2019

Lancio della nuova Linea 36casali